VIVERE WICCA

Posts written by CandidoM

  1. .
    Vegetariano da anni, tendente sempre piu al veganesimo....e sto davvero, ma davvero benone!
    Opera della buona suggestione derivata dall' etica unita alla consapevolezza di non contribuire alla uccisione e sfruttamento di esseri viventi animali, oppure dall'organismo non più troppo intasato da grassi animali e/o zozzerie varie presenti in esse (inclusi antibiotici e ormoni)???....mha.
  2. .
    dopo aver letto questo, farò sicuramente sogni agitati! Tutti i miei pilastri di anni e anni di studio scardinati da un articolo giornalistico....basta me ne vado!!! :wicca:
  3. .
    In natura molte cose sono cicliche e che nel cerchio si ha la possibilità di avere uno spazio libero e purificato da negatività sparse nell'ambiente circostante.
    Per quanto riguarda il punto dal quale partire per tracciare il cerchio; questo dipende innanzitutto dal soggetto e poi dalla tradizione e dal significato a cui una persona decide di appellarsi.
    Poi per mia esperienza personale negli anni, mi sono sempre trovato sempre bene seguendo la Rede "For tread the Circle thrice about to keep unwelcome spirits out" e "Deosil go by the waxing moon, chanting out the joyful tune"...

    Edited by °Ariel° - 10/2/2016, 18:35
  4. .
    Bentrovata!
  5. .
    Bentrovato!
  6. .
    Bentrovato
  7. .
    bentrovato
  8. .
    Bentrovata
  9. .
    Certo Enoch, è assolutamente corretto considerare la combustione una ossidoriduzione (come hai giustamente scritto, un composto si ossida mentre un altro si riduce).
    Per quanto riguarda la ionizzazione, questa non può essere considerata sempre conseguente ad una ossidoriduzione, per via degli altri fattori che la determinano e per il fatto che sono due processi molto differenti.
    Tornando al tema del topic, invece vorrei sottolineare il ruolo essenziale del sale (composto chimico elettricamente neutro costituito dall'insieme di più ioni, quindi anioni e cationi) nel processo di ionizzazione degli ambient, in quanto una sola candela in un ambiente non basterebbe, credo, per innescare il processo ma bisognerebbe considerare altri fattori come temperatura della stanza, umidità, temperatira della fiamma sufficiente a innescare la ionizzazione ecc....
    Per quanto riguarda invece il fatto che le lampade funzionino o meno, secondo un mio personale parere si, ma potrebbero anche essere mlto discutibili. Il mio era solo un voler rispondere (di primo acchitto) ad una domanda.
  10. .
    si, dicevo che la combustione è un processo di ossidazione; cioè quando un elemento chimico subisce una sottrazione di elettroni...*In chimica si definisce ione un'entità molecolare elettricamente carica. In pratica, quando un atomo (o una molecola o un gruppo di atomi legati tra loro) cede o acquista uno o più elettroni si trasforma in uno ione. Il fenomeno a seguito del quale un atomo perde o guadagna uno o più elettroni viene detto ionizzazione.
    *Fonte Wikipedia
    Questo principalmente ragionando di primo acchitto e per spiegare il processo attraverso cui bruciando aria in un locale si possa produrre uno spostamento di elettroni.
    Poi non trovo il nesso tra ionizzare un ambiente e combattere la carenza di ossigeno;
    Ionizzare un ambiente serve ad altro e non è impiegato per sopperire alla presenza di ossigeno...

    Edited by Ptath - 24/5/2015, 22:53
  11. .
    CITAZIONE (ArabelWood @ 23/5/2015, 17:53) 
    Ho un dubbio: se usiamo la lampada per ionizzare l'ambiente contrastando la carenza di ossigeno, utilizzare una candela, non annulla l'effetto, dato che appunto l'ossigeno è utilizzato come combustibile? Non sarebbe meglio elettrica? Ok, sprechiamo corrente, ma non sprechiamo ossigeno... no?

    Cosi ad intuito senza dilungarmi...la combustione è una ossidoriduzione esotermica in quanto un composto si ossida mentre un altro si riduce. La chiave, un pochino complessa della combustione, potrebbe stare appunto, nelle reazioni chimiche di ossidazione (notoriamente caratterizzate dalla cessione di elettroni) dell'aria (l’aria miscuglio gassoso costituito per il 78% in volume da azoto,per il 21%da ossigeno e per1% da gas rari) e non solo dell'ossigeno e nelle reazioni esotermiche che vanno a scaldare il sale...credo ^_^
  12. .
    Bentrovata!
  13. .
    Bentrovata!
  14. .
    Bentrovata!
  15. .
    Bentrovato!
77 replies since 1/1/2015
.