• Ciclo Mestruale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. memento_blackfox
     
    .
    Avatar

    il cerchio della volpe e del lupo

    Group
    Vivere Wicca Member
    Posts
    122
    Location
    stevenage

    Status
    Offline
    io sono due annetti che ho ormai deciso di curarmi solo attraverso la medicina naturale (assieme all'iniziare ad utilizzare solo prodotti ed alimenti ecobio), e ti posso portare come esperienza, oltre a un notevole miglioramento della salute in generale e una connessione profonda col mio corpo, anche un'assenza di tante piccole malattie che prima erano molto più presenti, quali mal di testa, mal di pancia, raffreddori, influenze, etc.
    inoltre, associando l'utilizzo della medicina naturale (e quindi tutta la sua filosofia di cura) alla psicosomatica, ogni malattia per me diventa un momento di introspezione, per ascoltare il messaggio specifico del mio corpo in questo momento.

    ricollegandomi al ciclo, per non andare troppo OT rispetto al post, anche i dolori del ciclo possono essere trattati con la medicina naturale, e con la psicosomatica (che rimane comunque una scienza, non pizza e fichi), traendo quindi, da una situazione "scomoda" e dolorosa, un'opportunità per approfondire la conoscenza di noi stesse, del nostro corpo, dei nostri ritmi, e imparando ad ascoltare i messaggi che il nostro corpo ci manda, in quanto lui è molto più saggio di quanto vorremo! :3
     
    Top
    .
31 replies since 21/10/2015, 13:33   1127 views
  Share  
.