• Dall'Antica Religione ai giorni nostri: ecco com'è andata

L'evoluzione del paganesimo nel corso degli anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lord taliesin
     
    .

    User deleted


    il solstizio d'inverno cade il 21 dicembre. Dodici giorni dopo è il 2 gennaio, non il 6. Anche ammettendo (qualcuno lo sostiene) che con la precessione anticamente si festeggiasse il sosltizio il 24 la festa germanica di cui fai cenno cadrebbe il 5.
    Per cui penso che le due cose non siano collegate...
    CITAZIONE
    e non c'era internet(come ora intendo),vi rendete conto? Erano solo 10 anni fa :hihi:

    Io ero messo decisamente peggio, le elementari le ho finite oltre 40 anni fa... A quell'epoca davvero non si sapeva nulla di nulla, nemmeno a cercare sui libri (a differenza di 10 anni fa) si trovava qualcosa, a meno di non andare su testi specializzati e conosciuti solo agli "addetti ai lavori"... :unsure:
    CITAZIONE
    Comunque credo che qui Aldane trova un concorrente in quanto a conoscenza storiche ;) Che dici Aldane,dai la tua approvazione?

    Direi piuttosto un collaboratore: io non mi ritengo in competizione, trasmettere la conoscenza non è una gara. E non necessita di approvazione, semmai di verifiche e di approfondimenti.
    Del resto, io dico sempre che non esistono maestri, ma solo compagni di viaggio con più esperienza (che comunque hanno sempre qualcosa da imparare) ;)

    Un abbraccio! :)
    LT
     
    Top
    .
37 replies since 17/10/2010, 19:09   2272 views
  Share  
.